Benvenuti nell'ODCEC di Vicenza

Agenzia delle Entrate Direzione Regionale del Veneto – Avviso: intervento su CIVIS – nuova funzionalità consultazione richieste. Accesso da parte del contribuente alle istanze presentate dal professionista.



Il Capo Ufficio Servizi Fiscali della Direzione regionale del Veneto segnala che nell’ottica del potenziamento dei servizi telematici con particolare riguardo all’ampliamento dei contenuti conoscitivi dell’area riservata del contribuente, dal 13 marzo 2025, è stato rilasciato un intervento riguardante la funzionalità CIVIS – Consultazione delle richieste, che gli consente di essere informato in merito all’assistenza richiesta tramite CIVIS dal professionista da lui delegato.

In particolare, con tale implementazione il contribuente può conoscere se vi sia stata la presentazione di un’istanza CIVIS da parte di terzi e l’esito della stessa la visualizzazione riguarda tutte le richieste CIVIS presentate, anche se precedenti all’estensione.

 

La nuova funzionalità sarà oggetto di ulteriori implementazioni nei prossimi mesi e sarà altresì approfondita nei prossimi tavoli regionali.